Carne alla Messicana

La carne alla messicana è la base per una cena divertente da replicare a casa: è un momento molto conviviale che coinvolge tutti nella preparazione. Si divertono molto anche i bambini a creare la loro cena e tutto sommato è un pasto completo con carboidrati, verdura e carne.

Ingredienti (per 4 persone):

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Preparazione:

La carne alla messicana non richiede lunghi tempi di cottura. Iniziare preparando tutti gli ingredienti da cuocere. Pelare la cipolla, lavarla e tagliarla a fette tonde alte mezzo centimetro. Pulire e lavare i peperoni e tagliarlo a listarelle. Tagliare anche il petto di pollo a listarelle.

Scaldare la bistecchiera e cuocere prima la cipolla, rigirandola, per 6-7 minuti. Mettere le cipolle in una ciotola e cuocere i peperoni per una decina di minuti, rigirandoli. Toglierli dalla bistecchiera e metterli in un’altra ciotola.

Cuocere sulla bistecchiera il pollo, basteranno una decina di minuti, tenendolo rigirato.

Quando la carne sarà cotta, si potrà portare a tavola e iniziare la cena messicana. A scelta vostra se mescolare già il pollo con le verdure o tenerlo separato in modo che ogni ospite possa deciderne le proporzioni. A noi piace tenere tutto separato in modo da comporre poi delle tortillas ognuno a modo suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *