Spinarolo alla paprika e salsa verde

Lo spinarolo è un pesce polposo e pratico da mangiare perché ha solo la lisca centrale che si toglie facilmente. Non è un pesce molto saporito, per questo ha bisogno di preparazioni che diano gusto al piatto. Flying Kitchen propone di aromatizzare lo spinarolo con la parpika e la salsa verde fatta in modo più leggero, affinché non vada a coprire completamente il sapore del pesce.

spinarolo-paprika-salsa-verde

Ingredienti (per 4 persone):

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di ammollo: 30 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Preparazione:

Come primissima cosa per preparare questa ricetta, consiglio di preparare la salsa verde leggera seguendo la ricetta. In questo modo avrà possibilità di prendere un buon sapore ed essere pronta da servire appena il nostro pesce avrà finito di cuocere.

Lavare lo spinarolo e asciugarlo bene con della scottex. In un piatto mescolare farina e paprika e infarinare lo spinarolo. Scaldare una padella antiaderente con tanto olio di arachide quanto basta per coprire il fondo. Rosolare a fiamma vivace lo spinarolo su tutti i lati: serviranno circa 7-8 minuti affinché il pesce sia cotto. Salare a piacere.

Ora lo spinarolo è pronto per essere impiattato: distribuire la salsa verde su ciascun piatto, spalmandola con il dorso del cucchiaio e adagiarci i tranci di spinarolo.

La nostra ricetta per lo spinarolo con paprika e salsa verde è pronta da servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *