Pesce persico in rosso

Una ricetta di pesce saporita, semplice e molto veloce da fare? Il pesce persico in rosso! Questo pesce ha un buon sapore ed ha pochissime lische solitamente e con questa ricetta lo si può gustare senza troppa fatica.

pesce-persico-in-rosso

Ingredienti (per 2 persone):

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Preparazione:

Il primo passo è lavare sotto l’acqua corrente i filetti di pesce persico. Strofinarli bene con il palmo della mano mentre li si lava e poi asciugarli con della carta da cucina. Preparare quindi anche le olive, affettandole a rondelline. Per i capperi, se vengono usati quelli sotto sale bisognerà sciacquare anch’essi sotto l’acqua.

Ora che gli ingredienti sono tutti pronti, scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente abbastanza grande da contenere successivamente entrambi i filetti. Quando l’olio è caldo appoggiare delicatamente i filetti e lasciarli cuocere a fiamma viva un paio di minuti per lato. Abbassare quindi la fiamma al minimo e versare la passata di pomodoro sopra al pesce. Aggiungere anche tutti gli altri ingredienti ed un pizzico di sale a seconda del gusto. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere il pesce persico 15 minuti circa con.

Servire questo piatto ben caldo per gustarlo appieno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *