Rotolini scamorza e peperoni

Se state pensando di fare un aperitivo e volete una ricettina originale e veloce da fare, i rotolini scamorza e peperoni sono proprio quello che fa per voi.

rotolini-scamorza-peperoni

Ingredienti:

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Preparazione:

Il primo passo per realizzare questa ricetta è lavare e tagliare il peperone. Andranno fatti dei cubetti molto piccoli, va praticamente sminuzzato. A questo punto scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci saltare i pezzetti di peperone per 5 minuti. Toglierlo dalla padella e lasciarlo raffreddare in un piatto.

Cospargere di farina il tavolo e stenderci sopra la pasta sfoglia. Posizionare le fette di scamorza affinché coprano tutta la sua superficie. Versarci anche i pezzetti di peperone cospargendoli nel modo più uniforme possibile sulla superficie.

Arrotolare ora la pasta sfoglia sul lato lungo facendo in modo di tenerla sempre bella premuta su sé stessa, il più sstretta possibile. Trasferitela sul tagliare posizionando la chiusura del rotolo in basso in modo che non rischi di aprirsi. Preparate una leccarda con carta forno e preriscaldate il forno a 200°. Tagliate il rotolo in fette da 1 centimetro e mezzo circa e trasferitele sulla leccarda aiutandovi con il dorso del coltello qualora fosse necessario.

Infornate per 25 minuti circa. I rotolini scamorza e peperoni sono pronti! Io consiglio di farli raffreddare un 15 minuti circa perché così si compattano, ma possono essere mangiati anche caldi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *