Bastoncini di zucchine

La ricetta bastoncini di zucchine propone di cucinare questa verdura in modo sano e mantenendo gran parte delle proprietà. Le zucchine mantengono tutto il loro sapore quindi assicurarsi che siano fresche e di ottima qualità.

bastoncini-zucchine

Ingredienti:

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: almeno 5 minuti

Tempo di cottura: 6-8 minuti

Preparazione:

Preparare i bastoncini di zucchine è molto semplice con questa ricetta passo passo. Cominciare lavando le zucchine e tagliandole a metà e quindi ancora a metà. Se ci sono semi tagliarli via e tagliare quindi ogni spicchio in 3 in modo da avere dei bastoncini.

Mettere sul fuoco una padella in acciaio, possibilmente con in fondo grosso e aspettare che sia ben calda. A questo punto mettere le zucchine e coprire con un coperchio. Lasciare cuocere le zucchine a fiamma viva per 5-6 minuti mescolandole ogni tanto. Se piacciono più morbide lasciare qualche minuto in più. Non aggiungere nulla in cottura: né acqua né condimenti.

Mentre le zucchine cuociono lavare e tritare il prezzemolo. Sbucciare l’aglio, lavarlo e tagliarlo a metà, quindi appoggiarlo sul tagliere e schiacciarlo leggermente con il coltello.

Spegnere le zucchine, e condirle con un filo di olio, l’aglio e il prezzemolo, mescolare bene e coprire con il coperchio. Lasciare riposare i bastoncini di zucchine 5 minuti. Quindi mescolare bene, togliere l’aglio, salare a piacere e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *